CERTIFICAZIONI

La filosofia aziendale di Eurocolor Spa è sempre stata orientata verso un concetto di qualità di prodotto, di servizio, di assistenza tecnica e sviluppo; per soddisfare sempre al meglio i propri clienti e rispondere ai loro stessi requisiti, la Eurocolor Spa si è dotata a partire dal 2011 di un Sistema di Gestione per la Qualità prendendo come riferimento la Norma UNI EN ISO 9001:2008 rinnovata a partire dal 2017 secondo il nuovo standard ISO 9001:2015. Nel 2023 Eurocolor spa ha ottenuto inoltre la certificazione ambientale ISO 14001:2015.

Certificazioni prodotto

Politica del sistema di gestione integrato

EUROCOLOR S.p.A. adotta la presente Politica integrata per Qualità, Sicurezza & Ambiente che insieme agli obiettivi in essa contenuti rappresenta il punto di riferimento per la valutazione delle prestazioni aziendali e per il conseguimento del miglioramento continuo.

ZDHC – Gateway

Al fine di ridurre l’uso di sostanze chimiche pericolose all’interno della catena di fornitura, nel 2017 è stato sviluppato il ZDHC Gateway, un portale per lo scambio di dati. Questo database che consente ai produttori di prodotti chimici e coloranti di condividere in maniera sicura le informazioni in linea con i più stringenti standard internazionali ed in conformità con la ZDHC MRSL giunta alla sua versione 3.1 del novembre 2023 (https://mrsl.roadmaptozero.com), ovvero la lista di sostanze chimiche il cui uso intenzionale è proibito nella produzione di articoli tessili, pelle naturale e sintetica, nonché di finiture per prodotti tessili e calzature. La conformità con la ZDHC MRSL è parte integrante di questo un approccio globale alla gestione delle sostanze chimiche finalizzato a promuovere la sostenibilità nel settore moda e a ridurre la dispersione di sostanze pericolose nell’ambiente. Sul profilo EUROCOLOR SPA. presente sul portale, potete trovare in ogni momento la lista, in continuo aggiornamento, dei prodotti conformi alla MRSL ZDHC.

ZDHC WebSite